I convocati per la prima tappa della Coppa Italia Giovanile Mtb
Prime convocazioni e prima trasferta della stagione per la Rappresentativa del Comitato Fci Alto Adige, che giovedì primo maggio sarà impegnata ad Accadia, in provincia di Foggia, nella prima tappa della Coppa Italia Giovanile di mountain bike, riservata agli atleti delle categorie Esordienti e Allievi.
Alla trasferta, sotto la guida degli accompagnatori Andreas Laner e Nikolaus Messmer, prenderanno parte sei biker altoatesini. Greta Scuderi sarà impegnata nella gara riservata alle Esordienti Donne 2° anno, mentre tra i pari età maschi a difendere i colori del Comitato presieduto da Paolo Appoloni saranno Franz Engele (Asc Cardano) ed Emmanuele Gaspari (Gs Alto Adige).
Tre anche gli Allievi 2° anno convocati per la manifestazione pugliese: due al femminile, ovvero Nadia Lercher (Bike Team Gais) e Sophie Messmer (For Fun Cycling), e uno al maschile, Lukas Laner del Bike Team Gais.
La Coppa Italia Giovanile di cross country si svilupperà su cinque tappe: detto della prova d’apertura, in calendario il primo maggio ad Accadia, successivamente si gareggerà a Grotte di Castro (Viterbo) il 25 maggio, a Costacciaro (Perugia) il 20 luglio, a Saint Nicolas (Aosta) il 7 settembre e al Ciocco (Lucca) il 21 settembre.
La Rappresentativa dell'Alto Adige lo scorso anno si classificò terza nella classifica per comitati del circuito, alle spalle di Lombardia e Veneto, davanti invece a Valle d'Aosta e Friuli Venezia Giulia, che chiusero al quarto e al quinto posto.
I convocati
Greta Scuderi (Asc Cardano) – Esordiente Donna 2° anno
Franz Engele (Asc Cardano) – Esordiente 2° anno
Emmanuele Gaspari (Gs Alto Adige) – Esordiente 2° anno
Nadia Lercher (Bike Team Gais) – Allieva 2° anno
Sophie Messmer (For Fun Cyling) – Allieva 2° anno
Lucas Lercher (Bike Team Gais) – Allievo 2° anno