Engele sul podio in Toscana, Elisa Falcomatà piazzata a Vo'
I giovani biker altoatesini hanno iniziato con il giusto colpo di pedale la stagione 2025 e, weekend dopo weekend, stanno continuando a collezionare podi.
Gli Esordienti 2° anno Franz Engele ed Emmanuele Gaspari, sul podio assieme il 16 marzo a San Zeno di Montagna (Verona), si sono messi in luce anche nello scorso fine settimana in Toscana, sull'Argentario, dove è andata in scena una gara nazionale, nell'ambito della seconda tappa degli Internazionali d’Italia Series.
Engele, portacolori del Cardano, si è classificato terzo a 1’11” dal vincitore, Edoardo Ducco (Academy Giaveno). Molto più vicino, invece, il secondo classificato, Simone Brutti della Sc Barbieri, che ha preceduto l’altoatesino di 6”. Buona prova anche per Emmanuele Gaspari (Gs Alto Adige), ottavo.
Elisa Falcomatà e Aurora Catalano in top 10 al debutto
Passando al ciclismo su strada, domenica hanno debuttato gli atleti della categoria Esordienti, sia al maschile che al femminile.
Tra le Esordienti Donne, la “secondo anno” bolzanina Elisa Falcomatà (Comal Trentino Cycling Academy) ha chiuso sesta assoluta e di categoria a Vo’ (Padova), dove la sua compagna di squadra Aurora Catalano si è classificata al decimo posto tra le classe 2012.