Daniel Cornella e Luis Macas piazzati al debutto a Camignone
Buon debutto per gli Allievi della Libertas Laives, che hanno colto due piazzamenti nella top 10 nella prima corsa della stagione. I ragazzi guidati in ammiraglia dal direttore sportivo Fabio D’Eramo hanno fatto il loro esordio stagionale sulle strade bresciane di Camignone di Passirano, teatro del 48° Trofeo Zinelli Mario e Teresì, corsa di 57,3 chilometri vinta in solitaria dal bergamasco Mirko Nembrini (Sc Cene), che ha preceduto di 35” il compagno di fuga Filippo Cometto (Esperia Piasco).
La volata di gruppo per il terzo posto è stata vinta dal vicentino Andrea Endrizzi (Vc Città di Marostica), che ha pagato un ritardo di 1’57”. Settima piazza per il bolzanino della Libertas Laives Daniel Cornella, migliore dei regionali in gara, seguito al nono posto dal compagno di squadra Luis Mauri Macas Jimenez, atleta al primo anno in categoria.
Precedentemente aveva provato a uscire dal gruppo Pier Davide Macas Jimenez, che si era lanciato all'inseguimento dei battistrada assieme a un ristretto drappello di atleti, ma è mancata la necessaria collaborazione per prendere un vantaggio sul resto del plotone.
Ordine d’arrivo
1. Mirko Nembrini (Sc Cene) 57,3 km in 1h25’00” (media 40,447 km/h)
2. Filippo Cometto (Esperia Piasco) a 35”
3. Andrea Endrizzi (Vc Città di Marostica) a 1’57”
4. Jacopo Costi (Team Serio) st
5. Giacomo Botti (Gs Ronco Maurigi) st
6. Alessandro Chitò (Monteclarense) st
7. Daniel Cornella (Libertas Laives) st
8. Thomas Schipler (Montecorona) st
9. Luis Mauri Macas Jimenez (Libertas Laives) st
10. Nicolò Carlesso (Vc Città di Marostica) st
Partiti: 198. Arrivati: 70.