Logo FCI Alto Adige
Juniores

Alla Piccola Liegi delle Bregonze la 1ª da junior di Fedrizzi

Prima vittoria stagionale e primo successo tra gli juniores per Brandon Fedrizzi, che ha impiegato appena due settimane per prendersi le luci della ribalta anche nella categoria under 18. Il campione italiano Allievi 2024, già secondo domenica 9 marzo a Prevalle, ha trovato l’acuto vincente a Zugliano (Vicenza) sulla rampa di via Maso, dove si è conclusa la terza edizione della Piccola Liegi delle Bregonze.

La corsa è stata vinta per il secondo anno consecutivo da un corridore regionale. Dodici mesi fa era toccato al valsuganotto Elia Andreaus, ora passato alla formazione Development della Bahrain Victorious assieme al fratello Marco e al convalligiano Thomas Capra. Oggi, invece, è stata la volta di Fedrizzi, che ha dettato legge lungo lo strappo finale ed ha preceduto sulla linea del traguardo Francesco Baruzzi (Aspiratori Otelli Alchem) e Matteo Turconi (Bustese Olonia).
La corsa vicentina è andata in scena su un percorso di 119 chilometri, con un dislivello complessivo di circa 1300 metri. Per circa 60 chilometri, il gruppo è rimasto pressoché compatto, fino a quando il plotone si è immesso sul circuito finale. Lì si è scatenata la bagarre, con una progressiva selezione.
All’imbocco dello strappo conclusivo, poco più di 500 metri con pendenza massima dell’11%, si è presentato un drappello forte di sedici corridori. Fedrizzi ha aperto il gas e per i rivali non c’è stato nulla da fare.

Ordine d'arrivo

1. Brandon Fedrizzi (Petrucci Assali Stefen) 119,53 km in 2h55'01" (media 40,978 km/h)
2. Francesco Baruzzi (Aspiratori Otelli) a 3"
3. Matteo Turconi (Bustese Olonia)
4. Mattei Yakovlev (Pc Baix Ebre)
5. Lorenzo campagnolo (Borgo Molino Vigna Fiorita)
6. Filip Novak (Trevigliese)
7. Luciano Gaggioli (Pol. Monsummanese)
8. Mattia Proietti Gagliardoni (Franco Ballerini) a 11"
9. Massimo Savoldini (Sc Romanese)
10. Michele Pascarella (Franco Ballerini) a 16"

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Cerca nelle news