Mendelspeck sul podio alla Umag Classic con Emma Bernardi
Debutto stagionale da podio per il Team Mendelspeck E-Work, che oggi ha sfiorato la vittoria alla Umag Classic Ladies, corsa croata di categoria Uci 1.2 andata in scena su un percorso di 114 chilometri e 967 metri di dislivello, con partenza e arrivo a Umago. La gara si è decisa in volata e a vincerla è stata la vicentina Lara Crestanello (Born to Win), che ha preceduto sulla linea d’arrivo Emma Bernardi, ventunenne di Sandrigo che difende i colori della squadra di Laives diretta in ammiraglia da Renato Pirrone. Bernardi, a propria volta, ha messo la propria ruota davanti a quella della belga Cato Cassiers, 24enne in forza al Dd Group Pro Cycling Team.
Il Team Mendelspeck E-Work è così riuscito a replicare il risultato conseguito lo scorso anno, quando il club bolzanino fu secondo a Umago con Michela De Grandis. Sul terzo gradino del podio, in quell’occasione, salì Emma Bernardi, che ha dunque confermato il proprio feeling con la corsa croata, scalando una posizione in classifica.
L’ottima prova di squadra del Team Mendelspeck E-Work è stata completata dal decimo posto di Asia Sgaravato, che al debutto tra le élite è riuscita a conseguire subito un bel piazzamento, lei che compirà 19 anni domani, giovedì 6 marzo.
La formazione diretta da Renato Pirrone ora è attesa da un doppio appuntamento nel weekend, sabato alla Strade Bianche e domenica al Trofeo Oro in Euro a Cinquale (provincia di Massa-Carrara).
Ordine d’arrivo
1. Lara Crestanello (Ita, Born to Win Btc City Ljubljana Zhiraf) 114,3 km in 2h51’48” (media 39,919 km/h)
2. Emma Bernardi (Ita, Team Mendelspeck E-Work) st
3. Cato Cassiers (Bel, Dd Group Pro Cycling Team) st
4. Virginia Iaccarino (Ita, Aromitalia 3T Vaiano) st
5. Nika Bobnar (Slo, Becetis) st
6. Olga Wankiewicz (Pol, Mat Atom Deweloper Wroclaw) st
7. Carmela Cipriani (Ita, BePink Imatra Bongioanni) st
8. Jana Gigele (Aut, Team Cookina Graz) st
9. Anita Baima (Horizons Cycling Club) st
10. Asia Sgaravato (Team Mendelspeck E-Work) st