Logo FCI Alto Adige
Mtb

Mtb: avvio di stagione col botto per i giovani altoatesini

Due vittorie, un secondo e un terzo posto. Le giovani leve della mountain bike altoatesina hanno brillato al debutto stagionale, impegnate su un doppio fronte, chi a Verona e chi a Torre Canavese, in provincia di Torino.

Julia Kostner, Lukas e Nadia Lercher, protagonisti a Verona
Julia Kostner, Lukas e Nadia Lercher, protagonisti a Verona

Lukas Lercher e Julia Koster a segno a Verona, Nadia Lercher 2ª

Lukas Lercher e Julia Kostner hanno centrato il bersaglio grosso alla settima edizione della Verona Mtb, con Nadia Lercher seconda, sul podio assieme a Kostner.
Lukas Lercher ha portato in trionfo i colori del Bike Team Gais nella prova riservata agli Allievi 2° anno, vittorioso in solitaria con 43” di vantaggio sul veneto Nicolò Preto Martini (Hellas Monteforte) e 1’16” su Matteo Pozzato del team Bosco di Orsago, terzo nell’ordine d’arrivo.
Le altoatesine hanno addirittura siglato una doppietta nella gara Allieve: a vincerla è stata la portacolori del Dynamic Bike Team Appiano Julia Kostner, che è riuscita a fare la differenza e ha tagliato la linea d’arrivo a braccia alzate con 38” di margine su Nadia Lercher (Bike Team Gais), protagonista pure lei di un’ottima prova, brava a tenersi alle spalle Azzurra Rizzi (Jam’s Bike Team Buja), terza a 50”.

Sophie Messmer sul podio a Torre Canavese, Scuderi 6ª

Altre note liete sono arrivate dal Piemonte, dalla Torre Race 2025, gara nazionale andata in scena a Torre Canavese, in provincia di Torino, alla presenza di circa 600 atleti.
Il miglior risultato di giornata è maturato nella gara Allieve 2° anno, che ha incoronato vincitrice la promettente bresciana Mariachiara Signorelli. Promettente lo è, indubbiamente, anche l’altoatesina del team For Fun Cycling Sophie Messmer, che ha fatto gara di testa e ha chiuso non lontana dalla vincitrice, terza a 39”. Secondo posto per Angelica Gatto del Team Giomas (a 11”).

Sophie Messmer in azione nella gara piemontese
Sophie Messmer in azione nella gara piemontese

Bene pure Greta Scuderi (Cardano), che ha chiuso sesta nella prova riservata alle Esordienti Donne 2° anno, a una ventina di secondi dalla zona podio. A prendersi la gioia del successo, in questo caso, è stata Aurora Orrù (Oasi Zegna), che si è imposta con 1’22” di vantaggio su Eleonora Flaviani della Mtb Novagli (seconda) e 1’57” su Zoe Del Ponte del team Bettini Bike (terza). Sesta Scuderi a 2’21”.
Nella gara Esordienti maschi 2° anno, invece, una foratura ha frenato l'azione di Franz Engele (Cardano), che era in lizza per un posto sul podio. Engele ha poi chiuso 14°, preceduto in dodicesima posizione dal portacolori del Gs Alto Adige Emmanuele Gaspari. La vittoria è andata al piemontese Davide Quattrone, che si è imposto in solitaria con 1’05” di vantaggio su Giulio Grazian (Carisma Team) e 2’02” su Simone Brutti (Barbieri), terzo classificato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Cerca nelle news