Logo FCI Alto Adige
Pista

Europei: Predomo si ferma agli ottavi di finale nella velocità

L'impresa era ardua, improba, ma Mattia Predomo ci ha comunque provato, raccogliendo la stretta di mano di "sua maestà" Harrie Lavreysen. Si è conclusa agli ottavi di finale l’avventura del classe 2004 di Bronzolo nel torneo della velocità ai campionati europei di ciclismo su pista in corso a Heusden-Zolder, in Belgio.

Mattia Predomo spalla a spalla con Herrie Lavreysen
Mattia Predomo spalla a spalla con Herrie Lavreysen

Il portacolori del Centro Sportivo Esercito e della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino ha fatto segnare il 15° tempo nelle qualificazioni (9”923 nei 200 metri lanciati) e ha dunque staccato il pass per i sedicesimi di finale. Nel primo scontro diretto, il ventenne altoatesino ha trovato sulla propria strada il tedesco Maximilian Dornbach, già battuto il giorno precedente da Matteo Bianchi nella finale del chilometro da fermo, brillantemente vinta dal classe 2001 di Laives.
Il testa a testa tra Predomo e Dornbach si è deciso al fotofinish, che ha premiato l’azzurro per appena due millesimi di secondo. Agli ottavi, il promettente atleta di Bronzolo se l’è dovuta vedere con il grande favorito per la vittoria finale, il campione del mondo e olimpico della specialità Harrie Lavreysen. Predomo, che tornerà in pista domenica per la gara del keirin, non si è dato per battuto ed è stato costretto ad arrendersi solamente nei metri conclusivi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,563 sec.

Cerca nelle news