Logo FCI Alto Adige
Ciclocross

Italiani Ciclocross: Dorigoni frenato da una caduta, è quarto

Un quarto posto a un campionato italiano non è certo un risultato da buttare, ma Jakob Dorigoni è rientrato da Faè di Oderzo con più di qualche semplice rimpianto. Il classe 1998 di Vadena, che si presentava alla rassegna tricolore di ciclocross come uno dei candidati alle medaglie, è stato sfortunato protagonista di un difficile avvio di gara.

Jakob Dorigoni, quarto nella gara tricolore (foto A. Billiani)
Jakob Dorigoni, quarto nella gara tricolore (foto A. Billiani)

Nelle concitate fasi iniziali, infatti, l’alfiere del team Torpado Kenda è caduto, terminando in un fosso. Un inconveniente che gli ha fatto perdere prezioso tempo e che lo ha costretto ad affrontare una gara – la élite femminile – tutta all’inseguimento.
Dorigoni ha chiuso quarto nella classifica finale a 26” dal campione italiano Gioele Bertolini (Esercito). Argento per Filippo Fontana (Carabinieri), bronzo per Federico Ceolin (Cingolani), distanziati di 2” e 14”.
Nella gara under 23, invece, il bolzanino Alan Zanolini (team Zanolini-Q36.5 Südtirol) si è classificato ottavo, a 3’28” dal neo campione italiano Stefano Viezzi, friulano dell’Alpecin Decuninck Development.
Tra le élite donne, infine, settimo posto per Anna Oberparleiter e decima piazza per Eva Lechner. Il titolo è andato alla torinese Carlotta Borello (Team Cingolani), con Rebecca Gariboldi (Alé Cycling) seconda a 7” e la trentina Letizia Borghesi (Ef Education) terza a 30”.

CLASSIFICA GARA ELITE MASCHILE

CLASSIFICA GARA ELITE FEMMINILE

CLASSIFICA GARA UNDER 23

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Cerca nelle news