Logo FCI Alto Adige
Ciclocross

Dorigoni batte il tricolore Fontana a Scorzè, Lechner seconda

Successo di prestigio per Jakob Dorigoni, che oggi a Scorzè (Venezia) ha battuto allo sprint il campione italiano in carica Filippo Fontana, nella giornata in cui sono saliti sul podio pure Eva Lechner, Nicole Azzetti e Carmine Del Riccio.

L'esultanza di Jakob Dorigoni all'arrivo (foto A. Billiani)
L'esultanza di Jakob Dorigoni all'arrivo (foto A. Billiani)

Gli altoatesini hanno corso da protagonisti al 50esimo trofeo Cartonveneta, gara valevole per le classifiche del Triveneto Ciclocross. Dorigoni, già vittorioso domenica scorsa a Forlì e poi secondo il giorno di Santo Stefano a San Fior, ha centrato il bersaglio grosso nella gara regina, la Open maschile, battendo al termine di un appassionante testa a testa niente meno che il campione nazionale Filippo Fontana (Carabinieri), con Nicolas Samparisi (Ktm Alchemist) a completare il podio, staccato però di 1’29”. Un successo pesante per il classe 1998 di Vadena: l'alfiere del Team Torpado Kenda Factory potrà presentarsi ai campionati italiani della specialità (il 12 gennaio a Faè di Oderzo) con rinnovate ambizioni.
A Scorzè si è messa in luce pure l’intramontabile Eva Lechner (Alé Cycling), seconda nella gara Open femminile a 1’10” dalla vincitrice, la lombarda della Fas Airport Services Nelia Kabetaj. Bene anche per la trentina in forza al Team Zanolini-Q36.5 Südtirol Nicole Azzetti, seconda tra le donne junior alle spalle della bresciana Elisa Bianchi, mentre tra gli junior maschi Eric Zanolini ha chiuso sesto. Tra i master fascia 2, infine, ha brillato l’alfiere della Sunshine Racers Carmine Del Riccio, vittorioso con 6” di margine sul primo degli inseguitori, Diego Lavarda (Fox Team).

LE CLASSIFICHE COMPLETE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Cerca nelle news