Logo FCI Alto Adige
Ciclocross

Gaspari e Del Riccio a segno nel Trevigiano, Pezzo Rosola 2°

La seconda vittoria stagionale di Emmanuele Gaspari, l’ennesimo successo del master Carmine Del Riccio e il secondo posto agrodolce del portacolori del Team Zanolini-Q36.5 Südtirol Patrik Pezzo Rosola. La prima domenica di dicembre ha regalato nuove soddisfazioni agli specialisti altoatesini del ciclocross.

Emmanuele Gaspari, vittorioso a Motta di Livenza (foto A. Billiani)
Emmanuele Gaspari, vittorioso a Motta di Livenza (foto A. Billiani)

Al quarto Ciclocross De La Motha, a Motta di Livenza (Treviso), si è messo ancora una volta in luce Emmanuele Gaspari. L’atleta tesserato per il Gs Alto Adige, che aveva già trionfato il 4 novembre scorso a Bolzano, ha confermato il proprio feeling con la disciplina invernale delle due ruote, imponendosi nella gara riservata agli Esordienti secondo anno con 3” di vantaggio sul friulano Gabriele Molinari (Jam’s Bike Buja) e 48” su Oliver Benetti (Ceretolese), saliti sul podio assieme al bolzanino, con Marco Lezzi (Libertas Laives) undicesimo.
A Motta di Livenza, dove il trentino Martino Fruet si è imposto in solitaria nella gara Open maschile, da segnalare anche il terzo posto tra le Allieve secondo anno di Julia Kostner del Dynamic Bike Appiano (7° posto assoluto tra le under 16), con Aurora Bresadola (Zanolini-Q36.5 Südtirol) settima nella medesima categoria. Stesso piazzamento (settimo posto) per la esordiente secondo anno Elisa Falcomatà, bolzanina in forza all’Eletta Trentino Cycling Academy, con Alena e Sara Forti (Abc Egna) ottava e decima.
Nuovi applausi, poi, per l’alfiere della Sunshine Racers Carmine Del Riccio, vittorioso tra i master fascia 2 con 28” di margine sul secondo classificato, Enea Grego (Jteam).
Nel weekend, ma nel Bergamasco, è andato in scena anche il 45° Gp Mamma e Papà Guerciotti, gara internazionale che ha visto tra i protagonisti Patrik Pezzo Rosola. Il veneto in forza al Team Zanolini-Q36.5 Südtirol ha visto sfumare la vittoria all’ultima curva, quando ha perso per un attimo un pedale e si è dovuto inchinare al friulano Filippo Grigolini (Team Cingolani), chiudendo comunque ottimo secondo.

Patrik Pezzo Rosola (a sinistra) sul podio a Brembate
Patrik Pezzo Rosola (a sinistra) sul podio a Brembate

Giornata non troppo fortunata per la trentina Nicole Azzetti, compagna di squadra di Pezzo Rosola, tradita da una foratura con conseguente caduta e alla fine ottava. Quinta piazza nella gara Open femminile, infine, per l’intramontabile Eva Lechner, a 1’49” dalla vincitrice Rebecca Gariboldi, sua compagna di squadra al team Alé Cycling.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Cerca nelle news