Logo FCI Alto Adige
Ciclocross

Ciclocross: poker altoatesino a Roverchiara, Lechner 3ª a Torino

Daniel Cornella a segno tra gli Allievi 2° anno, emulato al femminile dalla pari categoria Julia Kostner e tra le under 23 da Jana Pallweber, con Samura Alber, Elisa Falcomatà e Anna Lena Wenter che hanno monopolizzato il podio tra le Esordienti Donne 2° anno. Gli atleti altoatesini hanno conquistato un tris di vittorie nel weekend appena andato in archivio a Roverchiara (Verona), teatro del 2° Memorial Fausto Chieppe, gara valevole per il Trofeo Triveneto.

Daniel Cornella in azione a Roverchiara (foto Maurizio Bertazzon)
Daniel Cornella in azione a Roverchiara (foto Maurizio Bertazzon)

Le prime gioie di giornata sono arrivate nella gara Esordienti Donne 2° anno, dominata dalle atlete dell'Alto Adige, fresche di passerella alla festa del ciclismo di sabato scorso. La vittoria nell'occasione, è andata a Samira Alber della Sunshine Racers, che ha preceduto nell'ordine d'arrivo la bolzanina dell’Eletta Trentino Cycling Academy Elisa Falcomatà e la compagna di squadra Anna Lena Wenter, prima e terza, per un podio tutto di marca altoatesina.

Il podio della gara Esordienti Donne 2° anno, tutto altoatesino
Il podio della gara Esordienti Donne 2° anno, tutto altoatesino

Tra le Allieve 2° anno, invece, c'è stata la cavalcata trionfale di Julia Kosnter del Dynamic Bike Team di Appiano, che ha avuto la meglio su Elena D'Agnese della Ciclistica Pieris e su Alice Viezzi (B Team).

Julia Kostner, bella vittoria per lei nel Veronese
Julia Kostner, bella vittoria per lei nel Veronese

Kosnter è stata emulata al maschile da Daniel Cornella della Libertas Laives, che ha tagliato il traguardo a braccia alzate, spalleggiato sul podio da Nicolò Marzinotto (Sorgente Pradipozzo) e da Nicolò Preto Martini (Hellas Monteforte).

Daniel Cornella sul gradino più alto del podio a Roverchiara
Daniel Cornella sul gradino più alto del podio a Roverchiara

Tra gli juniores, poi, quinta piazza per Mark Kudiyev (Sunshine Racers), con l'ex Libertas Laives Daniele Leoni (ora in forza alla Petrucci Assali Stefen) ottavo.
Tra gli altoatesini in gara, ha raccolto applausi anche Jana Pallweber (Sunshine Racers), vittoriosa tra le under 23 donne, con il suo compagno di squadra Nicolas Pallweber terzo tra gli under 23 maschi.

Eva Lechner sul podio a Torino

Nel fine settimana era in programma anche Turin International Ciclocross, a Torino, dove l’intramontabile Eva Lechner (Alé Cycling) ha conquistato un bel terzo posto nella gara Open femminile vinta da Carlotta Borello (Cingolani), con Anna Oberparleiter decima e la junior trentina Nicole Azzetti (Team Zanolini-Q36.5 Südtirol) tredicesima assoluta e terza delle under 18.

Eva Lechner in azione a Torino (foto Alessandro Billiani)
Eva Lechner in azione a Torino (foto Alessandro Billiani)

La gara Open maschile ha visto primeggiare Gioele Bertolini (Fas Airport Services), con il bolzanino Alan Zanolini settimo a 1’40”. Nona piazza tra gli juniores per il veronese in forza al Team Zanolini-Q36.5 Südtirol Patrik Pezzo Rosola, a 2'08" dal vincitore Mattia Agonisticchio, fresco di conquista del titolo di campione europeo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Cerca nelle news