Logo FCI Alto Adige
Ciclocross

Sabato e domenica c’è il 33° Trofeo Città di Bolzano

La tradizione si rinnova, per la trentatreesima volta. Sabato 2 e domenica 3 novembre lo spettacolo del ciclocross tornerà ad animare il Bike Park Altair di via Palù dell’Angelo, che sarà teatro del 33° Trofeo Città di Bolzano, gara top class valevole per le classifiche del Trofeo Triveneto Ciclocross e per l’assegnazione delle maglie di campione altoatesino della specialità di tutte le categorie.

La manifestazione, proposta e organizzata dal Centro Ciclocross Bolzano, si svilupperà su due giornate, con oltre 200 atleti schierati ai nastri di partenza. Sabato saranno protagonisti gli atleti delle categorie internazionali e i master, mentre domenica sarà la volta di G6, Esordienti e Allievi, maschi e femminile.
Sabato 2 novembre, la serie delle partenze verrà aperta alle 10.30 dai Master (Fascia 2 e Fascia 3), seguiti dagli junior maschi alle 11.30, mentre alle 13.10 sarà la volta della gara Donne Open e Master Woman. La chiusura, alle 14, toccherà alla gara regina, la Open maschile, e al medesimo orario prenderanno il via anche i Master Fascia 1.
Domenica 3 novembre si replicherà con le gare giovanili, che al pari di quelle del giorno precedente metteranno in palio anche il titolo di campione altoatesino. Alle 10.10 prenderanno il via i G6 maschi, seguiti alle 10.40 dalle G6 femminile, ragazzi che a partire da gennaio correranno nella nuova categoria Esordienti 1° anno. Alle 11.10, invece, a montare in sella saranno gli Esordienti 2° anno, con Allievi maschi 1° e 2° anno alle 11.50 e Allieve (sempre 1° e 2° anno) alle 12.30. Seguiranno, attorno alle 13, le premiazioni finali e, alle 13.30, una gara per Giovanissimi (gai G1 ai G5, oltre alla categoria promozionale) proposta dalla Sc Altair.

Il percorso di gara avrà uno sviluppo di 1950 metri, quasi tutto su erba, eccezion fatta per un breve tratto su asfalto in corrispondenza del rettilineo d’arrivo. La lunghezza e la difficoltà del tracciato varierà in base alla categoria d’appartenenza.
Tra i regionali in gara spicca la presenza della pluridecorata altoatesina Eva Lechner, l'inossidabile trentino Martino Fruet, i portacolori del team Zanolini-Q36.5 Südtirol Nicole Azzetti (junior trentina) e Alan Zanolini (under 23 bolzanino), oltre all'ex Libertas Laives Daniele Leoni, fresco di passaggio alla categoria juniores con il team veronese Petrucci Assali Stefen.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Cerca nelle news