Ciclocross: Gaspari, Engele e Azzetti sul podio a Jesolo
Emmanuele Gaspari e Franz Engele sono saliti assieme sul podio al 6° Gp Nazionale Città di Jesolo, dove sabato era andata in scena una gara internazionale per le categorie junior ed élite, che ha regalato i primi piazzamenti di rilievo della stagione al Team Zanolini-Q36.5 Südtirol.
Il club bolzanino ha centrato un buon terzo posto nella categoria junior donne con la trentina Nicole Azzetti (primo posto per la figlia d’arte Giorgia Pellizotti), mentre tra gli junior maschi c’è da segnalare la quarta piazza di Patrik Pezzo Rosola, altro portacolori del Team Zanolini-Q36.5 Südtirol, a 39” dal vincitore Mattia Agostinacchio (Fas Airport Services), ma in scia al secondo e terzo classificato, ovvero Filippo Grigolini (Team Cingolani) ed Ettore Fabbro (Dp66).
Nelle due gare Open, invece, da segnalare il 7° posto di Eva Lechner (Alé Cycling) nella prova vinta dalla sua compagna di squadra Rebecca Gariboldi e il 13° posto di Alan Zanolini nella graduatoria maschile che ha visto primeggiare Filippo Agostinacchio davanti a Gioele Bertolini (Fas Airport Services).
Oggi è toccato a Esordienti e Allievi. Gli altoatesini si sono messi in luce nella gara Esordienti 2° anno. Emmanuele Gaspari (Gs Alto Adige) ha fatto gara di testa e ha chiuso ad appena 2” da Luca Ferro (Bustese Olonia), salito sul gradino più alto del podio. Gaspari si è accomodato sul secondo, mentre sul terzo ha preso posto un altro altoatesino, Franz Engele (Cardano), staccato di 46”.
Top 10 anche per l'allieva Julia Kostner (Dynamic Bike Appiano), sesta nella corsa vinta da Nicole Righetto (Velociraptors), e per Pier Davide Macas Jimenez (Libertas Laives), 9° nella categoria Allievi 1° anno.