Logo FCI Alto Adige
Pista

Mondiali: Predomo e Bianchi ottavi nella team sprint

Si è aperta con un ottavo posto nella velocità a squadre l’avventura di Matteo Bianchi e Mattia Predomo ai campionati del mondo di ciclismo su pista, che fino a domenica animeranno il velodromo di Ballerup, in Danimarca.

Il classe 2001 di Laives e il 2004 di Bronzolo, schierati al via assieme all’altro azzurro Stefano Minuta, hanno superato l’ostacolo delle qualificazioni, facendo segnare il settimo riscontro cronometrico (43”906), a quattro decimi dal record italiano siglato agli Europei ad Apeldoorn (43”497). Miglior tempo per l’Olanda (42”589, media 63,397 km/h), davanti ad Australia (42”993) e Giappone (42”998). Quarta la Gran Bretagna, quinta la Francia, sesta la Colombia, con l’Italia settima, qualificata assieme pure alla Germania (ottava).
Nella sfida del primo turno il terzetto italiano era opposto alla più quotata Australia (con Elliot, Hoffman e Cornish). Gli azzurri non sono stati impeccabili nella conduzione della gara, tant’è che il tempo è stato superiore rispetto a quello delle qualifiche (44”042). Un risultato che comunque migliora il decimo posto dello scorso anno a Glasgow, nella ferma consapevolezza che il giovane trio italiano abbia ancora ampi margini di crescita.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.

Cerca nelle news