Logo FCI Alto Adige
Giovanile

Fedrizzi 11° alla Coppa Dino Diddi, Mauri Macas 4° nel Padovano

Trasferta toscana per la Rappresentativa Allievi del Comitato Fci Alto Adige, che domenica primo settembre ha preso parte all'edizione numero 76 della Coppa Dino Diddi, classicissima riservata alla categoria under 16. Ai nastri di partenza si sono presentati ben 183 atleti e a spuntarla è stato il veronese Guido Viero.

Daniele Leoni, Brandon Fedrizzi ed Eric Zanolini, impegnati in Toscana
Daniele Leoni, Brandon Fedrizzi ed Eric Zanolini, impegnati in Toscana

Quest'ultimo ha promosso la fuga che ha caratterizzato la corsa, con il campione italiano Brandon Fedrizzi, affiancato dagli altri due alfieri della Rappresentativa altoatesina Daniele Leoni ed Eric Zanolini, spesso chiamato a rispondere in prima persona ai numerosi attacchi, con l'obiettivo di non portare il bolzanino in volata.
Fedrizzi, già a quota 18 vittorie stagionali, ha comunque confermato ancora una volta la propria solidità, in una gara che si è confermata piuttosto selettiva. La vittoria è andata a Guido Viero, che dopo aver promosso una bella fuga, nel finale ha trovato le forze per anticipare il gruppo. Undicesimo Brandon Fedrizzi, con Eric Zanolini 26° nell'ordine d'arrivo.

Esordienti: Mauri Macas 4° nel Padovano, 7° Michele Gottardi

Tra gli altri giovani atleti altoatesini impegnati fuori regione, da segnalare il quarto posto dell’esordiente secondo anno Luis Mauri Macas Jimenez (Libertas Laives) a Fiumicello di Campodarsego (Padova), dove a vincere è stato Mattia Daniele (Monselice).

Il podio della gara Esordienti 2° anno di Fiumicello di Campodarsego
Il podio della gara Esordienti 2° anno di Fiumicello di Campodarsego

Nella stessa località, ma tra i "primo anno", buon piazzamento per Michele Gottardi del Gs Alto Adige, 7° nella corsa vinta da Carlo Ceccarello (Monselice).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Cerca nelle news