Logo FCI Alto Adige
Allievi

La rappresentativa altoatesina trionfa in Toscana con Fedrizzi

Una vittoria di squadra. Brandon Fedrizzi ha portato in trionfo i colori dell'Alto Adige oggi in Toscana, imponendosi a Chiesanuova Uzzanese (Pistoia) al termine di una gara in cui ha avuto un ruolo determinante anche il lavoro svolto dai suoi compagni di rappresentativa, su tutti Daniele Leoni.
Il bolzanino tesserato per la Forti e Veloci ha inanellato la quindicesima vittoria stagionale tagliando a braccia alzate il traguardo del 31° Trofeo Nevio Maionchi, classica riservata alla categoria Allievi.

La rappresentativa Allievi in Toscana, con Fedrizzi al centro in maglia tricolore
La rappresentativa Allievi in Toscana, con Fedrizzi al centro in maglia tricolore

Fedrizzi si è presentato al via con i gradi di capitano della formazione del Comitato Alto Adige, che ha schierato anche i tre alfieri della Libertas Laives Daniele Leoni, Daniel Cornella e Julian Cassina, oltre a Manuel Gottardi (Gs Alto Adige).
La corsa, disputata su un percorso di 75,8 chilometri, è stata particolarmente selettiva, tant’è che solamente 34 dei 115 partenti sono riusciti a portare a termine la loro prova. Nella seconda parte c’era una salita da affrontare tre volte e proprio lì la gara è entrata definitivamente nel vivo.
Due atleti, tra i quali il forte toscano Luciano Gaggioli, sono riusciti a prendere il largo, raggiungendo un vantaggio massimo di 1’45” sul gruppo, che attendeva le mosse del campione italiano di categoria Brandon Fedrizzi. A sistemare le cose, a quel punto, ci ha pensato il sempre generoso e combattivo Daniele Leoni, che si è incaricato dell’inseguimento e ha riportato sotto il plotone, recuperando con il suo forcing 1’15”.
Fedrizzi è poi rimasto con il drappello dei migliori e, dopo aver tentato l’allungo in discesa, si è imposto nettamente nel decisivo sprint a ranghi ristretti davanti all’atleta di casa Luciano Gaggioli.

Il podio, con Brandon Fedrizzi sul gradino più alto
Il podio, con Brandon Fedrizzi sul gradino più alto

Ordine d'arrivo

1. Brandon Fedrizzi (Forti e Veloci) 75,8 km in 1h55’40” (media 39,320 km/h)
2. Luciano Gaggioli (Valdinievole) st
3. Edoardo Ceccato (Infocars-Estemotor) st
4. Leonardo Anichini (Empolese) st
5. Andrea Tarallo (Il Pirata Vangi) st
6. Simone Roveretto (Sacilese) a 10”
7. Manuele Borghi (Cotignolese) st
8. Matteo Gagno (Sacilese) st
9. Matteo Ranieri (Cotignolese) st
10. Lorenzo Luci (Iperfinish) st

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Cerca nelle news