Logo FCI Alto Adige
Giovanile

Luis Mauri Macas Jimenez cala il tris stagionale a Dro

Prima l’attacco di Pier Davide, poi l’allungo vincente di Luis Mauri. I gemelli Macas Jimenez hanno corso da protagonisti a Dro e hanno meritatamente raccolto il bottino pieno. A salire sul gradino più alto del podio del 12° Trofeo Moratti-Miori-Girardi è stato Luis Mauri, che ha coronato con la vittoria – la terza stagionale – l’ottimo lavoro di squadra orchestrato assieme al fratello.

Il podio della corsa di Dro, con Luis Mauri Macas Jimenez al centro
Il podio della corsa di Dro, con Luis Mauri Macas Jimenez al centro

Gli Esordienti secondo anno si sono confrontati lungo dieci tornate del classico circuito di 4,650 chilometri, che precedevano lo strappo finale verso la zona d’arrivo, allestita come sempre all’interno del ciclodromo di località Oltra.
A infiammare la corsa è stato Pier Davide Macas Jimenez, che è evaso dal gruppo nel corso della quarta tornata e ha raggiunto un vantaggio di una trentina di secondi sul gruppo.

Pier Davide Macas Jimenez in azione durante la sua fuga
Pier Davide Macas Jimenez in azione durante la sua fuga

I sogni di gloria dell’alfiere della Libertas Laives si sono spenti a due giri dal termine quando, in contropiede, è partito all’attacco suo fratello Luis Mauri, che ha coronato con la vittoria il grande lavoro svolto dal gemello, per la più riuscita delle feste in famiglia.
Luis Mauri Macas Jimenez, inizialmente seguito a ruota da altri quattro atleti, è riuscito a fare la differenza e ha tagliato il traguardo con 36” di vantaggio sul secondo classificato, il veneto Leonardo Grisi (Polisportiva Caselle), con Carlo Partengo (Madonna di Campagna) terzo a 40”. La volata di gruppo è stata dominata dagli atleti del Team Cingolani, con Davide Sdruccioli e Giulio Vitali quarto e quinto nell’ordine d’arrivo, seguiti in sesta piazza da Pier Davide Macas Jimenez, che nel finale ha trovato ancora le forze per andare a prendersi un buon piazzamento.
Sempre oggi, per la Libertas Laives è arrivato un buon piazzamento anche con la squadra Allievi. Daniele Leoni si è confermato ancora una volta nei quartieri alti della classifica, centrando un buon piazzamento alla Gazzaniga-Onore, classica riservata agli under 16 andata in scena sulle strade della provincia di Bergamo. Leoni ha fatto gara di testa e ha chiuso settimo nell’ordine d’arrivo nella corsa vinta da Giulio Franceschini della Ronco Maurigi davanti a Filippo Colella (Us Biassono) e al veronese Guido Viero.

Ordine d’arrivo Esordienti 2° anno - Dro

1. Luis Mauri Macas Jimenez (Libertas Laives) 47,5 km in 1h13’13” (media 38,926 km/h)
2. Leonardo Grisi (Polisportiva Caselle) a 36”
3. Carlo Partengo (Madonna Di Campagna) a 40”
4. Davide Sdruccioli (Team Cingolani) a 46”
5. Giulio Vitali (Team Cingolani) st
6. Pier Davide Macas Jimenez (Libertas Laives) st
7. Riccardo Nadin (Gottardo Giochi Caneva) st
8. Leonardo Dossi (Vc Borgo) st
9. Stefano Foradori (Us Montecorona) st
10. Jacopo Gianordoli (Ciclistica Dro) st

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Cerca nelle news