Logo FCI Alto Adige
Mtb

Italiani Xco Master: Piazza, Vieider e Kostner sul podio

Dopo lo splendido trionfo di Elian Paccagnella tra gli under 23 e il terzo posto di Greta Seiwald nella gara Open femminile, l’Alto Adige ha raccolto soddisfazioni e medaglie anche nella gare master dei campionati italiani di cross country, andati a scena a Pergine Valsugana.

Thomas Piazza in maglia tricolore a Pergine (foto Newspower)
Thomas Piazza in maglia tricolore a Pergine (foto Newspower)

Thomas Piazza, portacolori del team Saltos Mountain Xtream, ha trovato l’acuto tricolore nella categoria Master 5 e si è presentato tutto solo in zona arrivo, chiudendo la propria prova con 59” di vantaggio su Ivan Testa (Vam Race), secondo davanti a Gianfranco Monteleone (Bike 1275). Quest’ultimo, terzo a 2’03” da Piazza, ha vinto la sfida per il bronzo con l’altro altoatesino Viktor Paris (Saltos Mountain Xtream), distanziato di 2’26”.

Thomas Piazza dà spettacolo nella gara tricolore (foto Newspower)
Thomas Piazza dà spettacolo nella gara tricolore (foto Newspower)

Maximilian Vieider, invece, è stato tra i protagonisti nella categoria Master 1, che ha incoronato campione nazionale per il terzo anno consecutivo Nicola Savi (Pavanello Racing Team). L’alfiere della Sunshine Racers si è messo al suo inseguimento assieme a Roberto Baccanelli del Team Todesco e si è poi garantito una bella medaglia di bronzo, terzo a 2’55” dal vincitore. Argento per Baccanelli, staccato di 1’37”.

Maximilian Vieider in azione ai campionati italiani master (foto Newspower)
Maximilian Vieider in azione ai campionati italiani master (foto Newspower)

Già medaglia d’argento venerdì nella gara riservata alle E-Mtb, Carmine Del Riccio (Sunshine Racers) ha chiuso sesto tra i master 4, a poco più di tre minuti da Mirco Balducci (Tondi Sport), vittorioso in solitaria.
Al femminile, infine, Valentina Kostner (Saltos Mountain Xtream) ha chiuso nona assoluta nella gara femminile vinta da Valentina Garattini (Naido For Bike), risultando però seconda nella categoria Elite Women Sport.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Cerca nelle news