Logo FCI Alto Adige
Pista

Europei Pista: Predomo è d’oro nella team sprint under 23

Mattia Predomo torna a esultare e a salire sul tetto d'Europa. Il promettente pistard di Bronzolo oggi si è laureato campione europeo under 23 della team sprint a Cottbus, in Germania, teatro della rassegna continentale che vede impegnati anche gli atleti della categoria junior.

Mattia Predomo, per lui un altro oro continentale
Mattia Predomo, per lui un altro oro continentale

Ottimamente spalleggiato dai compagni di nazionale Stefano Minuta e Daniele Napolitano, il classe 2004 di Bronzolo ha fatto segnare il miglior tempo nelle qualificazioni (59”158, alla media di 60,853 km/h) e nel turno successivo ha fermato il cronometro sul tempo di 52”240, garantendosi il pass per la finale 1° e 2° posto.
Nel testa a testa per il titolo, gli azzurri hanno affrontato i pari categoria britannici Harry Ledingham-Horn, Marcus Hiley e Hayden Norris, che al turno precedente avevano liquidato l’Olanda. Nel confronto per l’oro, il terzetto italiano si è reso protagonista di una splendida rimonta nei due giri finali e si è imposto con il tempo di 58”546 (media 60,899 km/h): argento per la Gran Bretagna in 59”114. Bronzo alla Polonia in 1’00”225, quarta la Germania.

Il podio della team sprint under 23 vinta dal terzetto azzurro
Il podio della team sprint under 23 vinta dal terzetto azzurro

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Cerca nelle news