Domani c’è il Trofeo Edelrot, 2ª prova della Südtirol Berg Cup
Andata in archivio la MendelRace dell’aprile scorso, vinta dal meranese Philip Götsch e dalla tedesca Anna Scheffler, domani (sabato 4 maggio) sarà la volta del Torfeo Edelrot, seconda delle tre tappe dell’edizione 2024 della Südtirol Berg Cup, circuito amatoriale che vede protagonisti gli specialisti delle gare in salita.
I grimpeur delle due ruote amatoriali si confronteranno lungo i 17,7 chilometri che da Lana portano ai 1518 metri di Passo Palade, con 1204 metri di dislivello positivo. In palio ci sarà il Trofeo Edelrot, promosso e organizzato dall’omonimo club. Lo start è previsto alle ore 13, con un primo tratto di due chilometri a velocità controllata a precedere il via ufficiale.
La scorsa edizione fu vinta da Philip Götsch, che superò allo sprint il trentino Federico Nicolini, azzurro dello sci alpinismo, con Andrea Zamboni appena dietro, terzo. Il tempo fatto segnare dal vincitore, nell’occasione, fu di 49’02”8. Al femminile, invece, s’impose la trentina Annalisa Adami in 1h04’06”, che trionfò in solitaria precedendo nell’ordine d’arrivo la tedesca Manuela Hartl e la portacolori della società organizzatrice Anna Tröbinger.
Nell'allegato a fondo pagina la locandina dell'evento