Andalucia Bike Race: Rabensteiner 1°, Dorigoni 3° nella 2ª tappa
Fabian Rabensteiner a braccia alzate, Jakob Dorigoni terzo. I biker altoatesini sono stati grandi protagonisti nella seconda frazione dell’Andalucia Bike Race, gara a tappe spagnola a coppie che si concluderà sabato.
L’evento spagnolo ha preso il via lunedì con la prima delle sei frazioni in programma, accorciata a causa del maltempo. Nell’occasione, la vittoria è andata al duo del Buff Megamo Team composto dal belga Wout Alleman e dall’olandese Hans Becking, vittoriosi con il tempo di 48’55” davanti allo svizzero Stutzman e al tedesco Seewald (49’56”), con il classe 1998 di Vadena Jakob Dorigoni (Torpado Kenda) terzo in 49’56”, spalleggiato dal campione d’Austria Daniel Geismayr. Quarta piazza per il pluridecorato Fabian Rabensteiner, affiancato dal compagno di squadra Samuele Porro.
L’altoatesino del team Wilier Vittoria ha trovato l’acuto vincente nella seconda tappa, andata in scena su un percorso di 64,79 chilometri e 2227 metri di dislivello, con partenza da Bedmar e arrivo a Jaén, dopo aver scalato il Mirador de las Siete Pilillas. Rabensteiner e Porro hanno portato a termine la loro fatica in 2h59’10”, precedendo allo sprint la coppia tedesco-svizzera formata da Seewald e Stutzman.
Con un ritardo di 1’22” dai vincitori, hanno raggiunto il traguardo Geismayr e Jakob Dorigoni, che hanno così conquistato il secondo podio in due giorni.
Dopo due tappe, la classifica generale è comandata da Stutzman e Seewald, incalzati da Rabensteiner e Porro, secondi a 7”, con Dorigoni e Geismayr terzi a 1’29”.
Oggi è in programma la terza frazione: i chilometri da percorrere saranno 40,25 chilometri, con 1395 metri di dislivello positivo.
Negli allegati a fondo pagina le classifiche delle prime due tappe e la graduatoria generale