Logo FCI Alto Adige
Ciclocross

Del Riccio e Linda Fischnaller tricolori master a Cremona

Si arricchisce il pregiato guardaroba del portacolori della Sunshine Racers di Nalles Carmine Del Riccio, che oggi ha apposto il proprio sigillo nella gara master 4 ai campionati italiani di ciclocross, ospitati dal Parco al Po di Cremona, dove è andata a segno anche Linda Fischnaller.

Del Riccio sul gradino più alto del podio agli Italiani di Cremona
Del Riccio sul gradino più alto del podio agli Italiani di Cremona

Il programma della rassegna tricolore è stato aperto dalla gara riservata agli amatori Fascia 2, che comprendeva le categorie M4 ed M5 e che vedeva al via 66 atleti. Due categorie che hanno regalato le cavalcate solitarie di Carmine Del Riccio (Sunshine Racers) e Massimo Folcarelli (Race Mountain Folcarelli Team). Del Riccio ha bagnato il suo primo campionato italiano tra gli M4 tornando sul gradino più alto del podio a distanza di due anni dall’exploit di Variano di Basiliano e ha così conquistato la sua dodicesima maglia tricolore nella specialità del cross. Al suo fianco Gianpiero Dapretto (Federclubtrieste-Tecnoedile) e Simone Gambarelli (Salus Seregno).
Successo tricolore anche per Linda Fischnaller (Torpado Kenda Factory), che si è imposta nella categoria Elite Women Sport precedendo di oltre un minuto Silvia Folloni del Team Valle Olona e di 12’49” Matilda Durante del Bonfanti Racing Team, terza classificata.

Linda Fischnaller sul podio con la medaglia d'oro al collo
Linda Fischnaller sul podio con la medaglia d'oro al collo

Domani a Cremona si replica con le gare tricolori riservate ad élite e juniores, maschili e femminili. Tra le attese protagoniste c'è anche Eva Lechner, protagonista nella stagione del ciclocross in corso.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Cerca nelle news