Logo FCI Alto Adige
Ciclocross

Eva Lechner brilla anche anche a San Fior, Oberparleiter quarta

Santo Stefano in sella per Eva Lechner, che è stata tra le grandi protagoniste al 10° Trofeo Città di San Fior (Treviso), gara valevole per le classifiche del Trofeo Triveneto Ciclocross. L’altoatesina del team Alé Cycling ha fatto gara di testa assieme alla compagna di squadra Lucia Bramati e le due hanno chiuso in parata, mano nella mano.

L'arrivo in parata di Lucia Bramati ed Eva Lechner (foto A. Billiani)
L'arrivo in parata di Lucia Bramati ed Eva Lechner (foto A. Billiani)

La prima ruota a superare la linea d’arrivo è stata quella di Bramati, con Lechner seconda, lei che negli ultimi dieci giorni aveva già esultato due volte, prima nella gara di casa a Bolzano e poi il 23 dicembre a Fiume Veneto. La corsa regina in rosa, la Open femminile, ha visto conquistare un buon piazzamento anche Anna Oberparleiter (Team Cingolani), quarta a 46” davanti alla trentina Letizia Borghesi (Ef Education), quinta a 1’34”.
Sempre a San Fior, da segnalare anche il buon sesto posto dell’esordiente secondo anno Pier Davide Macas Jimenez (Libertas Laives), staccato di 20” dal vincitore Sebastiano D’Aiuto (Pedale Manzanese). Tra i G6, che dal primo gennaio 2024 passeranno alla nuova categoria Esordienti 1° anno, seconda piazza per Franz Engele (Cardano), preceduto di 4” da Samuel Dal Molin del Veloce Club Borgo), con Emmanuele Gaspari (Gs Alto Adige) quinto.
Tra gli Allievi, infine, undicesimo il “primo anno” Daniel Cornella e dodicesimo il “secondo anno” Daniele Leoni, entrambi della Libertas Laives.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Cerca nelle news