Libertas Laives sugli scudi a San Michele di Bassano del Grappa
Libertas Laives sugli scudi oggi a San Michele di Bassano del Grappa, teatro della sesta prova del Trofeo Triveneto Ciclocross. Il club presieduto da Paolo Endrizzi ha conquistato una vittoria e due secondi posti, ai quali si è aggiunta l’affermazione del G6 del Cardano Franz Engele.
I gemelli Pier Davide e Luis Mauri Macas Jimenez, ex Gs Alto Adige ora in forza alla Libertas Laives, hanno siglato una splendida doppietta nella gara riservata agli Esordienti: Pier Davide ha tagliato a braccia alzate la linea d’arrivo al termine dei cinque giri del circuito in programma, precedendo di 17” il fratello Luis Mauri, per la più riuscita delle feste in famiglia. Terza piazza per Simone Gregori (Ciclistica Pieris), che ha completato la top 3.
La Libertas Laives è poi salita sul podio anche nella gara Allievi 2° anno, con Daniele Leoni ottimo secondo alle spalle di Mattia Viotto (Sportivi del Ponte) e davanti a Flavio Dispensa della Sanfiorese.
A San Michele di Bassano del Grappa ha esultato pure il giovane Franz Engele (Cardano), che si è imposto nella prova riservata ai G6 al termine di un bel testa a testa con Noah Oro (Grave Bike Team). Sesto Emmanuele Gaspari (Gs Alto Adige). Bene, infine, anche Greta Scuderi, pure lei del Cardano, terza nella prova G6 femminile.