Doppietta Team Zanolini nel Mantovano, l'U23 Alan Zanolini è 2°
L’annullamento del 32° Trofeo Città di Bolzano, costretto ad alzare bandiera bianca di fronte alle forti piogge degli ultimi giorni, ha portato a un cambio di rotta per gli specialisti altoatesini del ciclocross, che hanno così deciso di prendere il via alla gara regionale andata in scena a Ospitaletto di Marcaria (Mantova), dove hanno brillato le giovani leve del Team Zanolini-Q36.5 Südtirol e l’under 23 Alan Zanolini.
Quest’ultimo, bolzanino tesserato per il team Assali Stefen, ha colto un ottimo secondo posto nella gara regina, la Open maschile, preceduto al traguardo solamente da Tommaso Ferri della Fas Airport Guerciotti e bravo a tenersi alle spalle la coppia del Gc Montegrappa composta da Fabio Zampese ed Elia Mares.
Nel Mantovano hanno raccolto nuovi applausi i giovani atleti del Team Zanolini-Q36.5 Südtirol, che hanno conquistato un doppio successo. Il primo è arrivato nella gara Allieve grazie alla trentina Nicole Azzetti, che ha confermato quanto di buono già fatto vedere nell’ultimo mese e mezzo. La promettente ragazza di Ala ha tagliato per prima la linea d’arrivo, precedendo Annarita Calligaris del Gs Sorgente Pradipozzo e la tricolore Giorgia Pellizotti (Sanfiorese), che l’hanno affiancata sul podio.
A Ospitaletto di Marcaria ha esultato ancora una volta l’allievo del secondo anno Patrik Pezzo Rosola, che ha trovato l’acuto vincente, seguito in classifica da Ivan Colombo (Gb Junior Team Cantù) e dal compagno di squadra Eric Zanolini, che con il suo terzo posto ha completato la festa del team diretto da Jerry Zanolini.
Tra gli junior, infine, buon quinto posto per Felix Engele (anche lui del Team Zanolini-Q36.5 Südtirol) nella gara vinta da Daniele Longo del Team Piton davanti a Federico Ballatore (Sanfiorese) e a Leonardo Schiavo (Gc Montegrappa).
Il club bolzanino aveva un proprio rappresentante impegnato anche ai campionati europei di ciclocross in Francia, Lorenzo De Longhi, 19° nella gara riservata agli junior.