Brugherio: una vittoria e un 2° posto per il Team Zanolini
Patrick Pezzo Rosola primo tra gli Allievi 2° anno, Nicole Azzetti seconda tra le Allieve. Il Team Zanolini-Q36.5 Südtirol ha raccolto nuove soddisfazioni oggi nella gara nazionale di ciclocross disputata a Brugherio (Monza Brianza), seconda tappa del Master Cross Smp.
Il figlio d’arte Patrik Pezzo Rosola, già vittorioso domenica scorsa a Jesolo, ha concesso il bis e si è imposto nella gara lombarda al termine di un appassionante testa a testa con il portacolori del Jam’s Bike Team Buja Filippo Grigolini, battuto allo sprint. Più staccato il terzo classificato, Pietro Deon (Sanfiorese), che ha pagato un ritardo di 26”. Nella stessa gara, buona prova anche per gli altri due bolzanini Eric Zanolini (Zanolini-Q36.5 Südtirol) e Daniele Leoni (Libertas Laives), sedicesimo e diciassettesimo a 2’35 e 2’37” dal vincitore.
A Brugherio ha raccolto nuovi applausi anche la trentina Nicole Azzetti, tesserata per il club diretto da Jerry Zanolini. L’allieva di Ala, che sette giorni fa aveva alzato le braccia al cielo a Jesolo, si è classificata seconda a 23” dalla veneziana Nicole Righetto (Velociraptors) ed è stata brava a tenersi alle spalle la campionessa italiana in carica Giorgia Pellizotti (terza a 28”), figlia dell’ex professionista e ora direttore sportivo della Bahrain Victorious Franco Pellizotti.
Grazie ai risultati conseguiti a Brugherio, sia Pezzo Rosola che Azzetti hanno confermato la loro leadership nella classifica generale del circuito Master Cross Smp.
Sempre a Brugherio, da segnalare anche il quarto posto di Franz Engele (Cardano) nella categoria G6 maschile, ad appena sei decimi dalla zona podio.