Logo FCI Alto Adige
Ciclocross

Team Zanolini protagonista al Giro d'Italia Ciclocross

Una vittoria, due secondi posti e altri ottimi piazzamenti. Il team Zanolini-Q36.5 Südtirol ha corso da protagonista nella prima tappa del Giro d'Italia Ciclocross 2023/2024, inaugurato oggi in Friuli Venezia Giulia dal 1° Gp Città di Tarvisio.

Patrik Pezzo Rosa sul gradino più alto del podio
Patrik Pezzo Rosa sul gradino più alto del podio

Il team bolzanino ha centrato il bersaglio grosso nella gara Allievi 2° anno, grazie al successo del figlio d’arte Patrik Pezzo Rosola (la mamma è l’olimpionica Paola Pezzo). Il portacolori del club diretto da Jerry Zanolini ha dunque indossato la maglia rosa di leader del circuito, primo al traguardo davanti al campione italiano in carica Filippo Grigolini (Jam’s Bike Buja) e a Pietro Deon (Sanfiorese).
Tra gli junior, poi, seconda piazza per Lorenzo De Longhi, anche lui del team Zanolini-Q36.5 Südtirol, formazione che ha piazzato nella top 10 pure Felix Engele, decimo.

Lorenzo De Longhi (a sinistra), secondo tra gli juniores
Lorenzo De Longhi (a sinistra), secondo tra gli juniores

A Tarvisio è salita sul podio anche Nicole Azzetti, trentina di Ala pure lei tesserata per il club bolzanino. Azzetti è stata preceduta all’arrivo dalla veneziana Nicole Righetto (Team Velociraptors), ma è stata brava a tenersi alle spalle la promettente figlia d’arte Giorgia Pellizotti (il papà è l’ex “pro” Franco) e la coppia del Bandiziol Cycling Team composta da Julia Magdalena Mitan e da Rachele Cauferi, che hanno completato la top 5.

Il podio della gara Allieve, con Nicole Azzetti sul secondo gradino
Il podio della gara Allieve, con Nicole Azzetti sul secondo gradino

Da segnalare, poi, anche il quarto posto dell’altoatesina Eva Lechner nella prova Open femminile, che ha incoronato vincitrice Francesca Baroni (Hubo-Remotive), con Lucia Bramati (Alé Cycling) e Carlotta Borello (Dp66) seconda e terza.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Cerca nelle news