Logo FCI Alto Adige
Giovanile

Giovanile: domani a Bolzano in gara Giovanissimi ed Esordienti

Doppio appuntamento domani (domenica 17 settembre) a Bolzano, dove saranno protagoniste le giovani leve del ciclismo su strada. Saranno due le manifestazioni in programma, una al mattino e una al pomeriggio, organizzate entrambe dal Gruppo Sportivo Alto Adige.

Ad aprire il programma saranno i baby ciclisti della categoria Giovanissimi (7-12 anni), che a partire dalle 10 daranno vita al 4° Trofeo Südtirol Post – 2° Memorial Walter Santini, con 150 atleti iscritti. Le corse andranno in scena su un circuito pianeggiante disegnato tra via Ferrari (sede di partenze e arrivi), via Volta, via Planck e via Meintner, da ripetere più volte a seconda della categoria, dai due giri per i G1 fino ai sedici giri per i G6.
Nel pomeriggio, invece, toccherà agli Esordienti del 9° Trofeo Barchetti, corsa unica per “primo” e “secondo” anno con doppia classifica (classe 2010 e classe 2009). La gara prenderà il via alle 15 da via Volta, all’altezza della concessionaria Gimur, e si svilupperà su un circuito pianeggiante disegnato nella zona industriale di Bolzano, con passaggi da via Galvani, via Ebner, via Giotto, via Pacinotti, via Siemens e via Lancia, a precedere il tratto conclusivo che porterà gli atleti all’arrivo di Castel Falvon. I chilometri da percorrere saranno in totale 35, gli ultimi 2,2 in salita, con un dislivello di 150 metri e pendenza massima dell’11%.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Cerca nelle news