Coppa Italia: Höllrigl e Messmer sul podio nell’ultima tappa
Doppio podio e quarto posto nella classifica per Comitati. La rappresentativa altoatesina ha raccolto soddisfazioni nella quinta e ultima tappa della Coppa Italia Giovanile di mountain bike, che si è chiusa in Toscana, nella località de “Il Ciocco” (Lucca). Le precedenti gare erano andate in scena ad Agrigento, a Front (Torino), a Gorizia e a San Giovanni Rotondo (Foggia).
Nella gara lucchese si è messo in luce, su tutti, Fabian Höllrigl, secondo nella prova riservata agli Allievi 2° anno dopo una bella sfida con Elia Rial (Emilia Romagna), vittorioso con 8” di vantaggio. Terzo il piemontese Filippo Massimino (a 18”).
Bene anche Sophie Messmer, terza tra le Esordienti Donne 2° anno a 36” dalla lombarda Mariachiara Signorelli e a 20” dalla veneta Nicole Righetto, rispettivamente prima e seconda classificata. Ai piedi del podio si sono accomodate altre due altoatesine, Nadia Lercher e Julia Kostner, quarta e quinta.
Buon piazzamento pure per Franz Pallhuber, quarto nella categoria Allievi 1° anno a 1’02” dal vincitore Jacopo Putaggio (Ucla 1991) e a una trentina di secondi dalla zona podio, con Jakob Weger 13°.
Da segnalare anche il quinto posto di Anja Simmerle tra le Allieve secondo anno, nella gara vinta per distacco dalla toscana Elisa Ferri. Tra gli Esordienti maschi, infine, undicesimo Jakob Wegher nella prova riservata ai “primo anno” (successo per il lombardo Mattia Acanfora davanti al compagno di squadra Davide Grigi), mentre tra i “secondo anno” Tommy Duregger ha chiuso decimo, a 2’27” dal vincitore Pietro Marchi (Veneto).
La rappresentativa bolzanina si è classificata quarta nella classifica di tappa per comitati regionali, a pari punti con il Piemonte, terzo alle spalle di Veneto e Lombardia. Nella graduatoria finale, invece, la squadra altoatesina ha chiuso settima.