Logo FCI Alto Adige
Mtb

Italiani Team Relay Giovanili: 6° posto per il team altoatesino

Il sogno della medaglia è sfumato solamente nelle fasi finali, ma la rappresentativa del Comitato Fci Alto Adige ha di che essere soddisfatta della prova offerta ai campionati italiani giovanili della team relay, che hanno visto il quartetto altoatesino chiudere al sesto posto, non lontano dalla zona podio. La gara tricolore è andata in scena a “Il Cicco”, in Toscana.

Fabian Höllrigl assieme a Franz Pallhuber
Fabian Höllrigl assieme a Franz Pallhuber

Fabian Höllrigl, primo frazionista, ha fatto segnare il miglior tempo assoluto, e ha poi ceduto il testimone a Franz Pallhuber, seguito da Tommy Duregger e Anja Simmerle.
I quattro moschettieri della squadra bolzanina sono rimasti al comando per le prime tre frazioni e hanno ceduto solamente nel finale, al termine di una gara condotta e vissuta da protagonisti. Il titolo tricolore è andato alla Lombardia di Mario Campana, Mattia Acanfora, Mariachiara Signorelli e Federico Rosario Brafa (in 34’34”), seguiti al secondo posto (a 5”) dalla seconda squadra lombarda e al terzo dal Veneto (a 29”). Sesta piazza per Höllrigl, Pallhuber, Duregger e Simmerle, a 1’18” dai vincitori.
Oggi, sempre nella località toscana, si replica con una gara valevole per il circuito di Coppa Italia Giovanile.

Nell’allegato a fondo pagina la classifica completa

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Cerca nelle news