Doppia top 5 per il Team Mendelspeck a Noventa di Piave
Ottima prova di squadra per il Team Mendelspeck, che oggi ha piazzato due proprie atlete nella top 5 nella gara Open femminile disputata a Noventa di Piave, in provincia di Venezia. Erano 122 i chilometri da percorrere, con un circuito da ripetere più volte. Durante l’ultima tornata hanno preso il largo quattro atlete, tra cui la bolzanina Francesca Pisciali, che ha poi chiuso quarta al traguardo, preceduta allo sprint da Giorgia Bariani (Top Girls), Irene Affolati (Aromitalia Vaiano) e Alice Palazzi (Top Girls), classificatesi nell’ordine dal primo al terzo posto.
Le battistrada hanno chiuso con 47” di vantaggio sul gruppo, regolato in volata da Vanessa Michieletto, che ha dunque regalato un altro ottimo piazzamento al team diretto in ammiraglia da Renato Pirrone. Pisciali, inoltre, si è imposta anche nella graduatoria a punteggio dei traguardi volanti.
Passando al settore maschile, e alla categoria Allievi, da segnalare anche la buona prova del bolzanino della Forti e Veloci Brandon Fedrizzi e del portacolori della Libertas Laives Daniele Leoni al 30° Gran Premio Nogaré (Pergine). A causa di una caduta di gruppo, che ha tenuto ferma la gara per oltre un’ora, la corsa è andata in scena su un percorso con lunghezza ridotta (37 chilometri anziché 64). La vittoria è andata al trentino della Forti e Veloci Alessio Magagnotti, che ha beffato sulla linea d’arrivo il bergamasco Thomas Martinelli. Quarto Brandon Fedrizzi, decimo Daniele Leoni, che si è aggiudicato anche il traguardo volante posto a Borgo Valsugana.