Alessia Vigilia vince ancora, Brandon Fedrizzi esulta in Friuli
Prosegue l'ottimo momento di Alessia Vigilia, che ieri ha centrato il bersaglio grosso al nono Trofeo Prealpi in Rosa, corsa Open femminile di 112 chilometri andata in scena sulle strade di Tarzo, dove hanno brillato anche le atlete del Team Mendelspeck.
La bolzanina della Top Girls Fassa Bortolo si è imposta per distacco sulle strade trevigiane, precedendo di 12” la portacolori del Mendelspeck Francesca Tomasi, che ha completato il tripudio altoatesino, con la forte junior lombarda Federica Venturelli (Valcar) terza assoluta e prima di categoria. Quinta assoluta e quarta delle élite Michela De Grandis, altra atleta tesserata per la squadra diretta da Renato Pirrone.
Brandon Fedrizzi cala il tris in Friuli, Daniele Leoni 5°
Brandon Fedrizzi, under 16 tesserato per la Forti e Veloci, ha esultato al 2° Gran Premio Val Degano in Carnia, in provincia di Udine, corsa per under 16 di 72,7 chilometri con finale in salita. Il bolzanino si è imposto allo sprint davanti al compagno di squadra Edoardo Caresia, campione italiano in carica, e all’altro trentino Christian Vedovelli (Aurora).
Sempre tra gli Allievi, ieri è arrivato un ottimo piazzamento anche per Daniele Leoni della Libertas Laives, quinto al Trofeo delle Due Province ad Anguillara Veneta, impegnativa gara di 81 chilometri vinta dal veneto Guido Viero (Bruno Gaiga), che ha condotto in porto una fuga con Leonardo Zanandrea (Borgo Molino). Leoni, anche lui protagonista dell'azione che ha caratterizzato la corsa, ha chiuso con il primo gruppetto inseguitore, quinto a 40". Un risultato che vale doppio, per lui che in squadra corre da solo.
Passando agli juniores, a San Pietro in Cariano (Verona) settimo posto per l’atleta di Ora ex Libertas Laives (ora in forza all’Ausonia) Valentino Kamberaj. La corsa è stata vinta da Alessandro Borgo della Work Service.