Italiani Xco: Greta Seiwald argento nella gara élite donne
Dopo il trionfo di Elian Paccagnella, l’Alto Adige ha potuto esultare anche per la bella medaglia conquistata da Greta Seiwald nella gara élite femminile ai campionati italiani di cross country, andati in scena a Crespignaga di Maser (Treviso).
La biker della Val Casies, tesserata per il team Rockrider, si è dovuta inchinare solamente di fronte alla forte piemontese del Cs Esercito Martina Berta, che ha fatto gara a sé e ha completato i cinque giri del circuito di gara in 1h28’53”. Seiwald si è resa protagonista di un’ottima prova e ha centrato un risultato che le potrà dare la giusta spinta in vista dei prossimi appuntamenti, seconda al traguardo con 4’51” di distacco dalla neo campionessa italiana ma con oltre cinque minuti di margine sulle terza classificata, Giada Specia del Team Wilier Pirelli.
Quarta la pluridecorata Eva Lechner, ancora in sella a battagliare con le giovani, seguita in quinta piazza da Maria Zarantonello. Tra le junior donne, nella gara vinta da Elisa Lanfranchi (Ktm Protek), tredicesima Andrea Brugger del Bike Team Gais.
Ordine d’arrivo
1. Martina Berta (Cs Esercito) 5 giri in 1h28’53”
2. Greta Seiwald (Team Rockrider) a 4’51”
3. Giada Specia (Wilier Pirelli) a 9’49”
4. Eva Lechner (Cs Esercito) a 10’50”
5. Maria Zarantonello (Mainetti) a 24’46”