Weekend esaltante per Vigilia, Fedrizzi, Predomo e Rabensteiner
Il movimento altoatesino delle due ruote ha fatto il pieno di successi e soddisfazioni nel weekend appena andato in archivio. In Repubblica Ceca hanno esultato il pistard Mattia Predomo e il biker Fabian Rabensteiner.
Quest’ultimo, campione europeo marathon in carica, ha fatto sua la prima prova delle Uci Marathon Series, andata in scena a Nove Mesto. Rabensteiner ha preceduto all’arrivo Nicolas Samparisi e i tre tedeschi Simon Stiebjahn, Andreas Seewald e Martin Frey. Sempre a Nove Mesto, da segnalare anche il secondo posto di Katazina Sosna del Torpado Factory Team.
Sempre in Repubblica Ceca, si è messo in luce anche Mattia Predomo. L’atleta di Bronzolo tesserato per la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino ha centrato un triplo successo, prima imponendosi nella velocità e nel keirin al Gp Framar, poi trionfando nella velocità al Gp Duratec. Entrambe le gare avevano valenza internazionale.
Alessia Vigilia maglia bianca al Bretagne Ladies Tour
Alessia Vigilia, grande protagonista durante tutta la scorsa settimana, ha completato l’opera al Bretagne Ladies Tour, gara a tappe internazionale di cinque giorni che ha visto la bolzanina conquistare una seconda e una quinta piazza e chiudere sempre tra le migliori, anche nella frazione conclusiva. Prestazioni che le sono valse un piazzamento nella top 3 della graduatoria generale, nonché la maglia bianca di miglior giovane.
Prima vittoria tra gli Allievi per Brandon Fedrizzi
Passando alle categorie giovanili, domenica 14 maggio è arrivata la prima vittoria nella categoria Allievi per Brandon Fedrizzi. Il bolzanino della Forti e Veloci, che aveva conquistato successi a ripetizione tra gli Esordienti, ha confermato quanto di buono fatto vedere nelle precedenti stagioni e ha trionfato in solitaria con 19” di vantaggio sul gruppo, regolato allo sprint dal compagno di squadra Alessio Magagnotti, seguito dagli altri due portacolori del club rossoblù Oscar Sandri e Melsan Idrizi.
Nella località veronese hanno gareggiato anche gli juniores, con il bolzanino della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino Andrea Pizzato nono.