Logo FCI Alto Adige
Pista

Mattia Predomo da record nei 200 metri lanciati a Milton

Mattia Predomo ha chiuso con il botto la tappa di Coppa delle Nazioni andata in scena a Milton, in Canada, dove il diciottenne di Bronzolo ha siglato il nuovo record italiano dei 200 metri lanciati.

Il promettente velocista tesserato per la Campana Imballaggi è riuscito ad andare per la prima volta sotto il muro dei 10" nelle qualificazioni del torneo della velocità, chiuse al sedicesimo posto con il riscontro cronometrico di 9"836, a 210 millesimi dal primo classificato, il trinidadiano Nicholas Paul.

Predomo ha poi superato il primo turno della fase a eliminazione diretta, battendo nettamente ai sedicesimi di finale il colombiano Kevin Quintero Santiago Chavarro. La gara di Mattia è terminata agli ottavi di finale, nei quali si è dovuto inchinare (per l'inezia di 22 millesimi di secondo) a uno dei grandi favoriti per il successo, Nicholas Paul, ovvero l'atleta che aveva fatto registrare il miglior tempo in qualifica.
Un risultato di assoluto spessore per Predomo, il più giovane tra gli atleti che hanno centrato il pass per gli ottavi di finale.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,517 sec.

Cerca nelle news