Anna Sinner e Sophie Messmer sul podio ad Agrigento
La rappresentativa del Comitato Alto Adige è salita due volte sul podio nella prima prova della Coppa Italia Giovanile di mountain bike (cross country) andata in scena oggi in Sicilia, ad Agrigento, nel suggestivo scenario della Valle dei Templi.
Anna Sinner ha centrato uno splendido secondo posto nella gara Allieve 2° anno, con 19” di distacco dalla vincitrice Elisa Ferri (Toscana) e con 1’04” di margine sulla terza classificata, la veneta Elisa Pontara (a 1’23”).
Altre gioie e soddisfazioni sono arrivate nella categoria Esordienti 2° anno, con Sophie Messmer terza nella gara vinta dalla lombarda Mariachiara Signorelli, che si è imposta in solitaria con 10” di vantaggio su Nicole Righetto (Veneto). Messmer ha chiuso terza a 1’25”, seguita in quarta piazza dall’altra altoatesina Julia Kostner (a 3’22”).
Ottima manche la prova anche per Fabian Höllrigl, quinto tra gli Allievi 2° anno. L’altoatesino ha pagato un ritardo di 1’30” dal vincitore Elia Rial (Emilia Romagna) e di poco più di 30” dalla zona podio, chiusa da Federico Brafa (Lombardia), terzo alle spalle del valdostano Mattia Agonistinacchio.
Top 10 anche per Franz Pallhuber, decimo nella prova riservata agli Allievi 1° anno, vinta dal friulano Filippo Grigolini, mentre Tommy Duregger ha chiuso 13° tra gli Esordienti 2° anno (vittoria per il pugliere Walter Vaglio).
Si è chiusa dunque con soddisfazione la lunga trasferta siciliana per la squadra del Comitato, guidata dagli accompagnatori Andreas Laner, Andreas Pichler e Dietmar Sinner.