Il 25 aprile scatta la Raiffeisen Challenge Young 2023
Scatterà da Bolzano, martedì 25 aprile con il 6° Trofeo Capitan Prua, l’edizione 2023 del Raiffeisen Challenge Young, campionato prove multiple per gli atleti della categoria Giovanissimi, riservato come di consueto alle squadre appartenenti al Comitato Alto Adige/Südtirol.
Il circuito promosso dal Comitato presieduto da Paolo Appoloni - con il prezioso lavoro del vice presidente con delega per l’attività Giovanissimi Luca Falcomatà - si articolerà su otto prove di diverse specialità, tra strada, fuoristrada e abilità. La classifica a punteggio sarà stilata attribuendo un punto per ogni atleta alla partenza delle singole gare. Saranno considerati validi i punteggi degli atleti che avranno partecipato ad almeno 3 delle 8 prove in programma. Sarà inoltre riconosciuto un punteggio bonus di 3 punti per ogni atleta che parteciperà ad almeno una gara di ogni singola specialità: strada, fuoristrada ed abilità.
Infine, ci sarà un premio anche per le prime 5 società classificate.
Le otto prove della Raiffeisen Challenge Young
25 aprile a Bolzano: 6° Trofeo Capitan Prua (Gimkana)
1 maggio a Laives: 4° Trofeo Südtirol Post (Mtb Xcc)
6 maggio a Villa/Egna: 11ª Rampi Villa (Mtb)
20 maggio a Laives: 1° Trofeo Metalsider (Strada)
27 maggio a Cardano: City Race Xce Trophy Cardano (Mtb Xce)
24 giugno a Pineta di Laives: 2° Trofeo Ristorante Vurza (Strada)
17 settembre a Bolzano: 2° Memorial Walter Santini (Strada)
7 ottobre a Laives: 5° Trofeo Campana Imballaggi (Cx)
Giovedì 4 maggio c’è Bicimparo Joy of Moving
Giovedì 4 maggio alle 16.30 si svolgerà nel cortile dell'istituto Archimede a Bolzano la tappa locale di Bicimparo Joy of Moving, iniziativa promossa dalla Federciclismo per incentivare lo sviluppo delle abilità tecniche dei giovani tesserati.
L'organizzazione dell’evento sarà a cura del Gs Alto Adige Südtirolpost e vedrà i ragazzi impegnati in prove di abilità suddivise in 7 stazioni.