Le élite Castagna e Pisciali e l'esordiente Cornella in luce
Buoni piazzamenti per le due élite del team Mendelspeck Monica Castagna e Francesca Pisciali e per l'esordiente della Libertas Laives Daniel Cornella, impegnati rispettivamente sulle strade marchigiane di Corridonia e su quelle trentine di Gardolo. Castagna e Pisciali sono state tra le grandi protagoniste al Gp Città di Corridonia, gara Open femminile andata in scena su un percorso di 85,5 chilometri.
La pioggia ha contribuito a rendere dura la corsa, che è stata vinta dalla forte junior Federica Venturelli (Valcar), affiancata sul podio da Carmela Cipriani (Isolmant) e dalla trentina di Palù di Giovo Sara Piffer (Team Wilier Chiara Pierobon). A giocarsi la vittoria è stato un drappello di otto atlete, chiuso proprio dalla portacolori del team Mendelspeck, ottava assoluta e quarta delle élite.
Ha fatto meglio di lei la sua compagna di squadra Monica Castagna, sesta nell'ordine d'arrivo ma seconda delle élite, dunque chiamata a salire sul podio.
Daniel Cornella, invece, ha preso parte alla corsa Esordienti 2° anno del 10° Trofeo Mario Beber di Gardolo, chiudendo decimo nella gara vinta dal trevigiano Matteo Martini, che nello sprint a due per la vittoria ha preceduto Xavier Bordignon (Postumia 73).