Logo FCI Alto Adige
Donne

Mendelspeck sul podio con Sanfilippo a Porto Sant’Elpidio

Dopo i recenti piazzamenti nella top 10 conquistati da Beatrice Pozzobon e Francesca Pisciali, il team Mendelspeck è salito per la prima volta in stagione sul podio oggi in provincia di Fermo al Porto Sant’Elpidio Cycling Festival, corsa Donne Elite di 102 chilometri andata in scena sulle strade della località che dà il nome alla manifestazione.

Martina Sanfilippo (a sinistra) sul podio a Porto Sant'Elpidio
Martina Sanfilippo (a sinistra) sul podio a Porto Sant'Elpidio

A portare in alto i colori del club diretto da Renato Pirrone è stata Martina Sanfilippo, l’atleta più giovane della squadra, che ha messo in sella grinta e carattere. Il percorso di gara – che prevedeva quattro giri di un circuito - era ondulato, caratterizzato anche da un tratto tecnico su sterrato
La corsa è risultata selettiva e, non a caso, al traguardo sono arrivate solamente 22 delle 81 partenti. Nel corso dell'ultimo giro c'è stato l'attacco decisivo dell’esperta Beatrice Rossato (team Isolmant), con Martina Sanfilippo brava a replicare e a portarsi sulla sua ruota. Le due atlete hanno proseguito nella loro azione di comune accordo, guadagnando quasi due minuti sul gruppo.
Lungo l’ultima salita di giornata, Beatrice Rossato è riuscita a operare l’allungo decisivo, con Sanfilippo seconda a 40”. Il gruppo ha pagato un ritardo di 1’07” dalla vincitrice, regolato in volata da Alessia Patuelli (BePink).

Ordine d’arrivo

1. Beatrice Rossato (Isolmant Premac) 102 km in 2h35’00” (media 39,484 km/h)
2. Martina Sanfilippo (Mendelspeck) a 40”
3. Alessia Patuelli (BePink) a 1’07”
4. Michela De Grandis (Canturino) st
5. Elisa De Vallier (Acca Due O) st
6. Carmela Cipriani (Isolmant Premac) st
7. Elisa Valtulini (Canturino) st
8. Giulia Vallotto (Acca Due O) st
9. Asia Zontone (Isolmant Premac) st
10. Zina Barhoumi (Born To Win) st

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Cerca nelle news