Logo FCI Alto Adige
Mtb

Cape Epic: Rabensteiner 6° nella tappa regina, 4° nella generale

Dopo gli ottimi risultati conseguiti nei giorni scorsi, Fabian Rabensteiner è uscito per la prima volta dalla top 5 dell’ordine d’arrivo alla Cape Epic, in Sudafrica, il Tour de France della mountain bike. L’altoatesino della Wilier Pirelli, in gara assieme al belga Wout Alleman, ha chiuso al sesto posto la tappa regina della gara sudafricana, che si concluderà domenica.

Fabian Rabensteiner in azione alla Cape Epic
Fabian Rabensteiner in azione alla Cape Epic

Nella sesta delle otto frazioni in programma, i biker sono stati chiamati a coprire 102 chilometri e 2450 metri di dislivello positivo, resi ancor più severi dalla pioggia che è caduta nella notte e anche al momento della partenza. Attorno al 40° chilometro, i tedeschi Georg Egger e Lukas Baum hanno sferrato l’attacco poi risultato decisivo, tanto ai fini del successo di giornata quanto della leadership in classifica generale.
Egger e Baum hanno sfilato il primato agli svizzeri Nino Schurter e Frischknecht, terzi al traguardo a 2’40” dai vincitori e a 8” dai secondi classificati, Simon Stiebjahn e Martin Frey.
Rabensteiner e Alleman, che lunedì avevano trionfato nella prima tappa, hanno chiuso sesti a 17’22”, conservando il quarto posto nella graduatoria generale, ma ora a oltre 16 minuti dalla zona podio, ovvero dal terzo posto occupato dal sudafricano Matthew Beers e dall’americano Christopher Blevins.

Classifica generale

1. Georg Egger (Ger) – Lukas Baum (Ger) 19h35’29”
2. Nino Schurter (Svi) – Andri Frischknecht (Svi) a 1’29”
3. Matthew Beers (Rsa) – Christopher Blevins (Usa) a 7’08”
4. Fabian Rabensteiner (Ita) – Wout Alleman (Bel) a 23’30”
5. Andreas Seewald (Ger) - Martin Stosek (Cze) a 38’44”

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Cerca nelle news