Lechner, Almassy, Cornella e Del Riccio sul podio a Cadoneghe
Poker di podi per gli atleti altoatesini impegnati domenica 29 settembre a Cadoneghe (Padova), teatro della prova d’apertura del circuito Triveneto Ciclocross, che vivrà un importante appuntamento a Bolzano il 3 novembre prossimo.
In terra padovana si è messa in luce l’intramontabile Eva Lechner, seconda nella gara Open a 21” da Beatrice Fontana (Sportivi del Ponte), vittoriosa in solitaria.
Seconda piazza anche per Antal Bence Almassy (Sunshine Racers), distanziato di 19” dal vincitore Tommaso Endrizzi (trentino del Gs Sorgente Pradipozzo) nella prova riservata agli Allievi 1° anno, con Daniel Cornella “argento” a propria volta tra gli Allievi 2° secondo. L’alfiere della Libertas Laives ha chiuso con un distacco di 8” dal vincitore Nicolò Marzinotto (Sorgente Pradipozzo), riuscendo a vincere la sfida per il secondo posto con Francesco Ghirardo (Bosco di Orsago).
Da segnalare anche il quarto posto di Anna Lena Wenter (Sunshine Racers) tra le Esordienti Donne, il quinto posto di Mark Kudiyev (Sunshine Racers) nella gara juniores vinta da Pietro Cao (Bosco di Orsago) e il sesto posto di Nicolas Pallweber (Sunshine Racers) nella gara Open maschile che ha visto primeggiare Enrico Barazzuol (Bosco di Orsago).
Dulcis in fundo, merita una menzione anche la vittoria di Carmine Del Riccio (Sunshine Racers) nella gara master fascia 2, con 14” di vantaggio su Enea Grego (Jteam Amd).
Giro d’Italia: Engele e Gaspari nella top 5 a Corridonia
Lunga trasferta per Emmanuele Gaspari (Gs Alto Adige) e Franz Engele (Cardano), che hanno preso parte alla prima tappa del Giro d’Italia Ciclocross, andata in scena a Corridonia, in provincia di Macerata. Engele e Gaspari, al debutto nella nuova categoria Esordienti 2° anno, hanno chiuso nell’ordine al quarto e quinto posto. La gara è stata vinta da Nicolò Maglietti (Ciclistica Seregno).