Del Riccio e Linda Fischnaller tricolori master a Cremona
Si arricchisce il pregiato guardaroba del portacolori della Sunshine Racers di Nalles Carmine Del Riccio, che oggi ha apposto il proprio sigillo nella gara master 4 ai campionati italiani di ciclocross, ospitati dal Parco al Po di Cremona, dove è andata a segno anche Linda Fischnaller.
Il programma della rassegna tricolore è stato aperto dalla gara riservata agli amatori Fascia 2, che comprendeva le categorie M4 ed M5 e che vedeva al via 66 atleti. Due categorie che hanno regalato le cavalcate solitarie di Carmine Del Riccio (Sunshine Racers) e Massimo Folcarelli (Race Mountain Folcarelli Team). Del Riccio ha bagnato il suo primo campionato italiano tra gli M4 tornando sul gradino più alto del podio a distanza di due anni dall’exploit di Variano di Basiliano e ha così conquistato la sua dodicesima maglia tricolore nella specialità del cross. Al suo fianco Gianpiero Dapretto (Federclubtrieste-Tecnoedile) e Simone Gambarelli (Salus Seregno).
Successo tricolore anche per Linda Fischnaller (Torpado Kenda Factory), che si è imposta nella categoria Elite Women Sport precedendo di oltre un minuto Silvia Folloni del Team Valle Olona e di 12’49” Matilda Durante del Bonfanti Racing Team, terza classificata.
Domani a Cremona si replica con le gare tricolori riservate ad élite e juniores, maschili e femminili. Tra le attese protagoniste c'è anche Eva Lechner, protagonista nella stagione del ciclocross in corso.