Logo FCI Alto Adige
Ciclocross

Trofeo Città di Bolzano: al via anche Lechner e Dorigoni

Cresce l'attesa per l'edizione numero 32 del Trofeo Città di Bolzano, che domenica vedrà oltre 250 atleti schierati ai nastri di partenza della gara valevole come nona prova del Triveneto Ciclocross e come prova unica di campionato provinciale Alto Adige. L’evento andrà in scena al Bike Park Altair di via Palù dell’Angelo.

La tenace Eva Lechner, tra le principali candidate alla vittoria
La tenace Eva Lechner, tra le principali candidate alla vittoria

Nelle ultime ore, la già qualificata starting list della gara organizzata dal Centro Ciclocross Bolzano (supportato dalla Società Ciclistica Altair) si è ulteriormente arricchita. Ai nastri di partenza, infatti, si presenterà anche l’intramontabile Eva Lechner, che nella stagione in corso ha già conquistato cinque successi nel ciclocross. La forte altoatesina sarà l’osservata speciale nella gara Open femminile (ore 10.30) assieme alla trentina della Val di Non Giada Borghesi, che domenica scorsa ha conquistato un buon 12° posto nella tappa di Coppa del Mondo disputata in Val di Sole, sulla neve, senza dimenticare la pur importante presenza di Anna Oberparleiter.
Al maschile, invece, gli occhi saranno puntati sul campione italiano 2022 di ciclocross Jakob Dorigoni. Il classe 1998 di Vadena, tesserato per il Torpado Factory Team, proverà a regalarsi una gioia nella gara di casa, chiamato a vedersela in primis con il campione in carica Emanuele Huez, trentino del Cs Carabinieri che vinse a Bolzano lo scorso anno.

L'arrivo vittorioso di Emanuele Huez al Trofeo Città di Bolzano 2022
L'arrivo vittorioso di Emanuele Huez al Trofeo Città di Bolzano 2022

Questo per quanto riguarda la categoria regina, ma si prospettano interessanti e combattute anche le gare giovanili. La serie delle partenze verrà aperta alle 9.30 dalle Master Donne F1 e F2, seguite da junior maschi e Donne Open (ore 10.30). La gara Open maschile, invece, scatterà alle 11.50, mentre nel pomeriggio toccherà ai G6, agli Esordienti e agli Allievi, sia maschili che femminili.

Il programma del 32° Trofeo Città di Bolzano

Ore 8: ritrovo al Bike Park Altair di via Palù dell’Angelo
Ore 8.30 – 9.15: prova percorso di gara
Ore 9.30: partenza categorie Master Donne F2/F3
Ore 10.30: partenza categoria Juniores Maschile e Donne Open
Ore 11.15-11.40: prova percorso di gara
Ore 11.50: partenza categorie Elite/Open Maschile e Master F1
Ore 13.10: partenza categorie Giovanissimi (G6 maschili e femminili)
Ore 13.50: partenza categorie Esordienti Maschi e Donne
Ore 14.30: partenza categorie Allievi e Allieve 1° e 2° anno

Nell'allegato a fondo pagina la starting list provvisoria

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Cerca nelle news