Logo FCI Alto Adige
Giovanile

Domani a Bolzano la tappa altoatesina di «Bicimparo»

Torna anche quest'anno l'appuntamento con «Bicimparo Kinder Joy of Moving», evento promosso dalla Federciclismo che va a toccare tutte le regioni d'Italia. La tappa altoatesina è in programma martedì 30 aprile a Bolzano, in Piazza del Tribunale, organizzata dal Gruppo sportivo Alto Adige.

L'intera mattinata, dalle 9.30 alle 12, sarà dedicata esclusivamente alle scolaresche, che, oltre a cimentarsi su percorsi di abilità in bicicletta, potranno svolgere le attività didattiche promosse dagli agenti del Camper Azzurro della Polizia Stradale.
Il progetto, partendo dal corretto uso della bicicletta per incentivare il movimento ed il gioco tra le giovani generazioni, quest’anno affronterà anche importanti tematiche quali l’inclusione, l’ambiente e la sicurezza stradale, tema quest’ultimo, che tocca molto da vicino tutti gli utenti della strada che utilizzano le due ruote.
Nell’ambito della sicurezza stradale, il progetto potrà contare su un partner Istituzionale d’eccezione, la Polizia di Stato. Ogni tappa del tour vedrà tutti i giovani e gli adulti protagonisti di attività ludico-didattiche che si terranno nelle piazze delle città coinvolte, dove sarà presente il Camper Azzurro della Polizia di Stato, col quale i poliziotti della Polizia Stradale diventano "maestri di sicurezza". Gli agenti, attraverso attività e percorsi interattivi, daranno vita infatti a lezioni di educazione stradale insegnando ai ragazzi, le condotte corrette da tenere sulla strada.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Cerca nelle news