Rappresentativa: sei Allievi convocati per il Trofeo Squillario
Importante trasferta piemontese per la rappresentativa Allievi del Comitato Alto Adige/Südtirol, che domenica 16 giugno sarà al via dell’edizione numero 73 del Trofeo Squillario, classica riservata agli under 16 che andrà come sempre in scena sulle strade biellesi, con arrivo a Piatto.
La selezione altoatesina potrà schierare ai nastri di partenza l’attuale leader della classifica nazionale di categoria Brandon Fedrizzi, bolzanino tesserato per il Club Ciclistico Forti e Veloci già nove volte a segno nella stagione in corso. Nel 2024 si sono già messi in evidenza a più riprese con ottimi risultati anche Daniele Leoni (Libertas Laives) ed Eric Zanolini (Zanolini-Q36.5 Südtirol), anche loro presenti in Piemonte assieme a Daniel Cornella (Libertas Laives) e alla coppia del Gruppo Sportivo Alto Adige formata da Davide Fracchetti e da Manuel Gottardi (Gs Alto Adige). I sei atleti della rappresentativa altoatesina saranno guidati dai tecnici Roberto Valentini e Fabio D’Eramo.
Il Trofeo Squillario si svolgerà su un percorso di 74,7 chilometri, con partenza da Valdengo alle 11.15 a arrivo a Piatto previsto poco dopo le 13.