Logo FCI Alto Adige
Pista

Europei Under 23: Mattia Predomo è d’oro nella velocità

Una medaglia d’oro che più d’oro non si può. Una vittoria netta, mai in discussione. Mattia Predomo si è laureato campione europeo della velocità ad Anadia, in Portogallo, e lo ha fatto senza perdere nemmeno una volata.

Il neo campione europeo under 23 della velocità Mattia Predomo assieme a Ivan Quaranta
Il neo campione europeo under 23 della velocità Mattia Predomo assieme a Ivan Quaranta

Predomo si era garantito un posto nella semifinale ierì, settimo nelle qualifiche del mattino, poi brillante vincitore agli ottavi di finale (contro il polacco Konrad Burawski) e nel testa dei quarti contro il tedesco Willy Leonhard Weinrich, che aveva fatto segnare il secondo riscontro cronometrico in qualifica.
In semifinale Mattia ha avuto la meglio sul britannico Hayden Norris, per poi ripetersi anche nell’atto conclusivo, contro il corazziere olandese Tijmen Van Loon, autore del miglior tempo nelle qualificazioni di venerdì (9”879).
Nel confronto per l’oro, Predomo si è imposto per distacco nelle due volate. Impressionante la seconda: uno sprint di quasi 300 metri, vinto con margine, con l’avversario costretto ad abbassare la testa.
Predomo, che oltre all’oro nella velocità ha conquistato anche quello della team sprint assieme a Matteo Bianchi e a Matteo Tugnolo, oggi prenderà parte anche alla prova del keirin. A caccia del tris.

Il podio della velocità con Mattia Predomo al centro
Il podio della velocità con Mattia Predomo al centro

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Cerca nelle news