Europei U23: Mattia Predomo in semifinale nella velocità
Mattia Predomo è lizza per le medaglie nel torneo della velocità ai campionati europei under 23 di ciclismo su pista, in corso ad Anadia, in Portogallo. Il classe 2004 di Bronzolo, che lo scorso anno ha conquistato il titolo iridato della specialità tra gli juniores, ha fatto segnare il settimo tempo in qualifica (9”996 nei 200 metri lanciati), per poi superare di slancio l’ostacolo degli ottavi di finale, battendo il polacco Konrad Burawski.
Ai quarti di finale, Predomo se l’è dovuta vedere con uno dei grandi candidati alle medaglie, il tedesco Willy Leonhard Weinrich, che aveva fatto segnare il secondo riscontro cronometrico nelle qualifiche del mattino. Anche in questo caso, però, l’azzurro tesserato per la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino ha saputo interpretare al meglio il confronto e ha superato con margine l’ostico rivale, confermando tutte le proprie qualità, sia in termini di performance che di lettura della gara.
In semifinale, Predomo se la vedrà domani con il britannico Hayden Norris, mentre nell’altro testa a testa che metterà in palio un posto per la finale si affronteranno l’altro inglese Marcus Hiley e l’olandese Tijmen Van Loon, autore del miglior tempo nelle qualificazioni del mattino (9”879).