Doppio 2° posto per Riccardo Laini alla Due Giorni del Mare
Riccardo Laini è salito due volte sul podio nel weekend appena andato in archivio, centrando un doppio secondo posto alla Due Giorni del Mare, prestigiosa gara internazionale di paraciclismo andata in scena nella località toscana di Ronchi, nel Comune di Massa, alla presenza di oltre 200 atleti.
Il bolzanino tesserato il Camin Bike Team, inserito nella categoria MC3, ha aperto il suo fine settimana conquistando la piazza d’onore nella corsa su strada disputata sabato su un percorso di 7 chilometri, da ripetere 8 volte. La gara è stata decisa da uno sprint a tre: Laini ha mancato di poco l’appuntamento con la vittoria, preceduto solamente allo sprint dall’olandese Hidde Buur, che si è imposto con il tempo di 1h28’09”, seguito in scia dal bolzanino, bravo a tenersi alle spalle Mirko Pini (Active Team La Leonessa).
Domenica è stata la volta della prova a cronometro, con il tenace Riccardo ancora una volta secondo. La classifica è stata la medesima del giorno precedente: a vincere è stato l’olandese Buur, che ha impiegato 19’34” per coprire le due tornate del percorso in programma (media 42,93 km/h), con Laini secondo in 20’43” e Pini terzo in 20’59”.
Nel prossimo fine settimana, il bolzanino sarà nuovamente in gara, impegnato nella tappa di Coppa del Mondo che si disputerà a Maniago.