Logo FCI Alto Adige
Mtb Downhill

Veronika Widmann sul podio nell’ultima tappa di Coppa del Mondo

Miglior chiusura di stagione non poteva esserci per Veronika Widmann. La trentenne altoatesina ha conquistato un posto sul podio nell’ultima gara di Coppa del Mondo della stagione, andata in scena sulla pista canadese di Mont Sainte Anne, in Quebec. Il tracciato, reso scivoloso dalla pioggia, ha messo a dura prova le qualità tecniche delle atlete, esaltandone il talento.

Settima dopo le qualificazioni, Widmann ha dato il meglio di sé nella gara di finale, staccando il terzo miglior tempo, ad appena 1”102 dal secondo posto della tedesca Nina Hofmann. La vittoria è andata alla grande favorita della vigilia, l’austriaca Valentina Höll, che ha chiuso nel migliore dei modi un'annata che l’ha vista conquistare l’oro iridato e vincere ben quattro prove di Coppa del Mondo. Successi che le hanno chiaramente garantito il primato nella classifica finale del circuito.

Per Widmann, invece, è arrivato un risultato di peso, a coronamento di una stagione in cui è riuscita a conquistare il quinto titolo di campionessa italiana della carriera, senza dimenticare il buon sesto posto agli Europei francesi di Les Menuires.

Classifica finale

1. Valentina Höll (Aut) 4’40”133
2. Nina Hoffmann (Ger) 4’53”199
3. Veronika Widmann (Ita) 4’54”301
4. Monika Hrastnik (Slo) 4’57”106
5. Harriet Harnden (Gbr) 5’00”164

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Cerca nelle news