Logo FCI Alto Adige
Fuori Regione

Franz Engele e Daniel Cavosi sul podio, Brandon Fedrizzi quasi

Doppio podio per gli atleti altoatesini impegnati fuori regione nell’ultima domenica di marzo, tra strada e offroad. L’esordiente secondo anno del Cardano Franz Engele, specialista della mountain bike e del ciclocross, si è cimentato con ottimi risultati nel ciclismo su strada, chiudendo terzo nella corsa Esordienti 2° anno del 3° Trofeo Pecso Cavi, a Piubega (Mantova).

L'esordiente secondo anno del Cardano Franz Engele
L'esordiente secondo anno del Cardano Franz Engele

La gara è stata vinta in solitaria da Lorenzo Iazzi (Madignanese), con Stefano Minichino (Mazzano) che si è aggiudicato lo sprint per la seconda piazza davanti a Engele.
In tema di due ruote su strada, ma passando alla categoria juniores, è maturato un buon piazzamento per Brandon Fedrizzi al 63° Gp Rinascita, a Ormelle (Treviso). A spuntarla, allo sprint, è stato Tommaso Marchi (Borgo Molino), che ha preceduto sulla linea d’arrivo Jacopo Vendramin (Industrial Forniture Moro) e Simone Gardani (Team Giorgi). Quarta piazza per Fedrizzi, che in stagione (la prima tra gli juniores) ha già conquistato una vittoria. Bene anche gli altri due bolzanini in gara Eric Zanolini e Daniele Leoni, protagonisti in fuga e poi a servizio della squadra e dello stesso Fedrizzi.
Nella mountain bike enduro, infine, si è messo in luce Daniel Cavosi. Il portacolori del Dynamic Bike Team Appiano si è classificato terzo posto all'ottava GoEnduro di Gorizia, gara internazionale andata in scena sul Monte Calvario, vicino a Gorizia, al confine con la Slovenia. Cavosi ha pagato un ritardo di 16” dal vincitore, lo sloveno Marko Niemiz, e di 5” da Matteo Orsettig, secondo. Decima piazza per l’altro atleta del Dynamic Bike Team Appiano Thomas Ansaloni (a 41”).

Daniel Cavosi in azione (foto Alessandro Billiani)
Daniel Cavosi in azione (foto Alessandro Billiani)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.

Cerca nelle news